La ragazza del lago


di a molaioli con t. servillo f giufini e valeria golino

 

Il problema dei cinema multisala è che non sei mai sicuro di quello che fai, e quando c’è da scegliere io faccio sempre una cazzata: garantito.

Sacartato K. Loach perchè ultimamente la lotta di popolo mi ha un po’ rotto i maroni, opto per questo noir di cui il corriere dice gran bene.

Un ispettore terrone in un luguberrimo friuli, dove anch’io ho passato i momenti più tristi della mia vita,  indaga su una bella ragazza trovata morta sulle sponde di un pittoresco laghetto prealpino.

si sospetta un fidanzato assenteista e vergine, un padre morboso, una coppia di coniugi separati da una tragedia, un vecchiaccio paralitico sempre incazzato, un matto buono, un allenatore un po’ stronzo..altri ed eventuali

bravi attori: soprattutto servillo e una malinconica e sfiorita golino che mi è sempre piuaciuta molto e mi piace anche così.

tutto anche troppo realistico e verosimile

uno dei film più belli ma anche più tristi che abbia mai visto dopo dolls, ma i nipponici si sa che nelle gare di masochismo non li batte manco gesucristo.

traspare ovunque che tutto, prima o poi, finisce in impotente devastazione di speranze e sentimenti

mi sarei certamente suicidato se non fossi stato in buona comagnia: stasera noleggio i Vanzina, anzi non guardo film e mi sbronzo di direttamente di campari e prometto solennemente a me stesso di non tornare mai più al dilà del tagliamento

Informazioni su limiteumano

Racconti possibilmente umoristici
Questa voce è stata pubblicata in Film. Contrassegna il permalink.

Rispondi

