Vermi

Vermi -una storia d’amore (almeno dice lei) di Giovanna Giolla, edizioni Tea, pagine pochissime, euri 10, troppi per me che compro a peso.

 

Inquietante libro di un’esordiente schizzofrenica che scrive una storia sado maso ambientata in una Milano patinata di artistoidi del piffero. Sembra 9 settimane e mezzo, cioe’ mi deprime.  Forse non e’ il mio genere, forse i giochi di potere nei rapporti sentimentali non li concepisco, forse il sadomaso, come la fantascienza mi è stucchevole ma non mi piace. Contemporaneamente pero’, ci racconta il viaggio in India della protagonista della storia sgangherata di prima. Qui la Giolla  me pare Hemingwey. Frasi di tre parole. Ritmo. Paragoni e immagini azzeccate. Viene voglia di partire subito.

Giovanna stai alla larga da Milano! vattene in India e’ la’ che ti esprimi al meglio, ti capisco, qui non c’è molto da scrivere se non dello squallore che ci circonda. Fa il piacere risparmiaci le tue storie sentimentali, ma raccontaci degli alberghi fatiscenti, delle strade maleodoranti, del tuo mal di pancia. Finito il libro resti perplesso  bello?  brutto? però di una cosa sei abbastanza sicuro: manca di umorismo. E invece no: c’è un buffo glossario dove la nostra Giolla ci spiega chi e’ Budda, cos’e’ lo Yoga e che la Rupia e’ la valuta indiana. Ma guarda, non l’avrei mai detto. Sono talmente perplesso che non ho ancora deciso a cosa fare del libro. Probabilmente lo abbandonero’ da qualche parte. A  rileggerti

Annunci

Informazioni su limiteumano

Racconti possibilmente umoristici
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...