Il fattore cappone

Il Fattore Cappone

Importante trattativa per un affare da circa 6 milioni di euro.
Protagoniste due grosse mutinazionale. C’è già l’accordo sul prezzo si litiga su due clausolette ridicole: l’esclusione del sarchiapone e la supercazzola. Entrmabe le clausole non hanno effetto alcuno sull’andamento dell’affare: ci fossero o non ci fossero non cambierebbe assolutamente nulla.

Ma la maultinazionale A non vuole cedere: niente sarchiapone nessuna supercazzola, la multinazionale B vuole sarchiaponi e supercazzole a manetta.

Lavorando per A la vostra pantegana tenta una mediazione: scrive ai suoi capi di accettare un po’ di sarchip e cazzole, tanto per dare un segno di buona volontà. scrive anche al suo cliente B di limitarsi un po’ almeno coi sarchiaponi.

Il 10 dicembre entrambi sembarno inflessibili:

A “giammai i sarchiaponi”

B “Sarchiaponi a go go”

Resto in attesa.

Entrmbi mi chiedono se ci sono novità, non ce ne sono.

Ieri come per incanto mi scrivono i miei capi:

“beh in fondo non è una tragedia, che facciano pure tutti i loro sarchiaponi”

“ah menomale” dico e mi appresto a comunicare la notizia al mio cliente.

Il quale però mi anticipa

” Ciao Pantica,-mi dicono- eh vabbeh non li facciamo più i sarchiaponi e nemmeno le supercazzole.

Evidentemente l’approssimarsi del cenone natalizio con relativo cappone al forno deve aver addolcito gli animi, l’affare si doveva concludere e la rigidità iniziale è scemata nei preparativi natalizi.

Resta da spiegare ai miei capi il perchè gli avevo chiesto i sarchiaponi se il cliente in realtà non li volevano e viceversa.

La figura da pirla la farò io ma almeno si sono messi d’accordo.

Buon natale, almeno stavolta è servito a qualcosa.

Informazioni su limiteumano

Racconti possibilmente umoristici
Questa voce è stata pubblicata in Economia e Finanza. Contrassegna il permalink.

Rispondi

